fbpx

Calabria – Catanzaro vendita ristorante fronte mare

Calabria – Catanzaro vendita ristorante fronte mare.
Avviato da oltre 30 anni il ristorante in vendita in Calabria, sorge su uno dei tratti di costa calabrese più suggestivi, chiamato “La bocca del vento” per le sue peculiarità geomorfologiche, dove è presente uno dei parchi eolici più grandi d’Italia e caratterizzato da incantevoli tramonti con vista sulle Isole Eolie. L’intero territorio circostante è costellato da paesaggi rurali che scendono verso il mare, dove splendide spiagge impreziosiscono questo tratto di litorale tirrenico da Gizzeria Lido a Nocera Terinese passando per Falerna Marina, mete turistiche che ogni anno attirano migliaia di visitatori, alla ricerca di paesaggi mozzafiato e straordinarie risorse naturalistiche, tipiche di questa meravigliosa regione italiana. L’eleganza degli ambienti e la cordiale ospitalità del personale, negli anni, hanno reso il ristorante in vendita in provincia di Catanzaro, un imperdibile punto di riferimento per la vasta clientela fidelizzata e turisti di passaggio. La sapiente gestione degli attuali proprietari e la profonda competenza in materia gastronomica, hanno saputo riscuotere ampio consenso sul mercato, portando il ristorante in vendita in Calabria, a posizionarsi tra i più rinomati della regione e riconosciuto come custode della grande tradizione culinaria locale, nel pieno rispetto di materie prime straordinarie e sempre di altissima qualità.
Il ristorante si sviluppa in un immobile di proprietà (anch’esso in vendita), su due piani fuori terra, cosi composto:

  • Il piano terra mq. 529,40, è destinato ad attività ristorativa e comprende ingresso con annesso bar; due sale ristoranti comunicanti delle dimensioni di circa 130 mq.; deposito biancheria e tovagliato; ufficio; servizi igienici; cucina con annessa zona lavaggio, dispensa vini, zona preparazione pasti, celle frigo e deposito alimenti. Tutti gli ambienti realizzati al piano terra e sopra descritti sono in un ottimo stato di conservazione e sono dotati di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento dell’attività lavorativa.
  • Il piano primo mq. 376,80, (internamente non ancora ultimato), è destinato anch’esso ad attività
    ristorativa e comprende i seguenti ambienti e locali : sala ristorante; angolo bar; servizi igienici; cucina. Attualmente risultano ultimati solo i servizi igienici, mentre gli altri ambienti sono ultimati solo esternamente.
    Il ristorante in vendita, oltre all’ampio parcheggio, dispone di un’area esterna attrezzata con bar e gazebo in legno, dove sono collocati ulteriori coperti, per sfruttare appieno la lunga stagione estiva, offrendo agli ospiti una location riservata e accogliente, ideale per trascorrere piacevoli serate all’aperto, in un’atmosfera avvolta dal profumo di piante mediterranee, che si mescola all’inebriante brezza marina.
    L’immobile è ubicato in località in forte espansione sia urbanistica che demografica, posta nelle immediate vicinanze dell’Aeroporto internazionale, dello svincolo autostradale e dello scalo ferroviario di Lamezia Terme; la vicinanza al centro abitato di Lamezia Terme, nonché la presenza di una efficiente rete di collegamenti stradali, garantiscono una particolare accessibilità dell’area su scala territoriale. L’area in oggetto, situata all’interno di un comparto edificatorio quasi completamente urbanizzato e in continua espansione demografica, ha una superficie complessiva di circa 3.000 mq. e una potenzialità edificatoria di circa 1.500 mq, considerato che tale potenzialità è stata sfruttata solo per complessivi mq. 906, significa che si possono ancora realizzare circa 594, mq. di superficie commerciale. L’immobile è stato edificato con regolare concessione edilizia negli anni 90 su un lotto avente una superficie complessiva di circa mq. 3.000 è stato successivamente oggetto di ampliamento e adeguamento alle normative vigenti, giusta concessione edilizia e permesso a costruire. È stato realizzato con le caratteristiche e le dimensioni di seguito descritte:
  • il piano terra ha una superficie commerciale di mq. 529,40 con altezza interna pari a 3,00 mt, la struttura portante del fabbricato è in cemento armato, i solai sono stati realizzati in latero – cemento, costituiti da una struttura leggera formata da laterizi forati, disposti per file parallele, e da una serie di travetti che costituiscono la parte portante del solaio, posti in opera accostati l’uno all’altro per giacitura parallela a distanza di 30-50-cm. Il tamponamento esterno è costituito da una doppia muratura in laterizi con interposta intercapedine; Le tramezzature interne sono state realizzate con laterizi forati posti a coltello, e malta cementizia, ben ancorati fra loro e alle strutture orizzontali e verticali; gli intonaci sono del tipo liscio a tre strati tinteggiati a ducotone gli interni, e al quarzo gli esterni; gli infissi esterni (finestre e portefinestre) sono in alluminio preverniciato, quelli interni (porte) sono in massello trattate con vernici trasparenti.
  • il piano primo ha una superficie di mq. 376,80 ed altezza interna di mt. 3,00. Il fabbricato nell’insieme si presenta in ottime condizioni; il piano terra dove viene esercitata l’attività di ristorazione è completamente ultimato, mentre il piano primo è ancora da ultimare internamente.

L’acquisto del ristorante in vendita in Calabria provincia di Catanzaro, rappresenta un’ottima opportunità d’investimento per coloro che intendono puntare su una struttura dalle grandi potenzialità di crescita e dall’ottima reputazione che nel tempo ne ha consolidato il posizionamento sul mercato.
Si valutano proposte di cessione immobiliare e aziendale. Trattative riservate.

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

GALLERY

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

PUNTI DI FORZA DELL'OPERAZIONE

  • AVVIAMENTO STORICO
  • LOCATION
  • POSIZIONE STRATEGICA
  • STATO DI MANUTENZIONE LUOGHI E ATTREZZATURE
  • POSIZIONAMENTO SUL MERCATO
  • CLIENTELA FIDELIZZATA
  • OTTIMO GIRO D’AFFARI
  • POSSIBILITA DI AMPLIAMENTO

INFORMAZIONI GENERALI

  • SETTORE : RISTORAZIONE
  • ATTIVITA : RISTORANTE PIZZERIA
  • FORMA GIURIDICA : S.N.C.
  • INCASSO MEDIO ANNUO : 400 K > 800 K
  • IMMOBILE DI PROPRIETA : SI
  • MQ SUPERFICIE INTERNA : 906
  • MQ SUPERFICIE ESTERNA : 2.500
  • COPERTI INTERNI : 200
  • COPERTI ESTERNI : 100
  • AREA PARCHEGGIO : SI

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

VUOI ACQUISTARE UN'AZIENDA GIÀ AVVIATA? ECCO ALCUNI VANTAGGI

• Evitare le lunghe e costose procedure burocratiche
• Godere di una posizione sul mercato già esistente
• Subentrare a rapporti con i fornitori già definiti
• Partire da un parco clienti consolidato
• Sfruttare l’organizzazione e le attrezzature della gestione precedente
• Avere già un’idea di quello che potrebbe essere il giro d’affari
• Ridurre sensibilmente il rischio legato all’incognita di un’attività ex-novo
• Lavorare sulle criticità, migliorando il servizio
• Subentrare e quindi annullare la presenza di un potenziale concorrente
• Iniziare, sin da subito, a generare incassi, anziché attendere i fisiologici tempi di avviamento
• Avere un ritorno d’investimento più veloce

TERRITORIO

FALERNA MARINA

Antico borgo marinaro in provincia di Catanzaro, con una magnifica spiaggia di sabbia bianca e ciotoli  a contrasto col blu intenso del mare che la bagna, considerata tra le più belle spiagge calabresi del litorale tirrenico.

GIZZERIA

Comune in provincia di Catanzaro, ai pendii della valle del torrente Casale e sotto il colle Micatundu, importante sito archeologico con numerose testimonianze di antichi insediamenti italo greci e meta internazionale per la pratica del kitesurf, grazie ai venti termici che l’attraversano.

TROPEA

Antica località di origine romana e conosciuta come “La Perla del Tirreno” per la sua caratteristica posizione di terrazza sul mare è il centro più importante della Costa degli Dei, riviera che parte nella città di Pizzo Calabro e termina a Nicotera. Secondo leggenda il suo  fondatore fu Ercole che  ritorno dalle Colonne d’Ercole (attuale Gibilterra), si fermò sulle coste del Sud Italia e ne rimase totalmente rapito dalla loro bellezza.

PIZZO CALABRO

Pizzo è un borgo sulla costa, arroccato su di un promontorio al centro del Golfo di Sant’Eufemia, caratterizzata da bianche spiagge sabbiose e tratti di scogliera con numerose calette e grotte, fra cui la più nota Grotta Azzurra. Nella zona centrale c’è la spiaggia della Seggiola, piccolo fiordo al centro del masso tufaceo su cui è arroccato l’abitato su cui domina il Castello Aragonese risalente alla seconda metà del XV secolo e la Marina, graziosa località balneare nonché ritrovo notturno.

AUTOSTRADA A2

L’autostrada A2, detta anche autostrada del Mediterraneo, è parte delle strade europee E45, E90 e E841 e, con un’estensione totale di 442,2 km, rappresenta il prolungamento dell’autostrada A3 e del raccordo autostradale 2 consentendo il collegamento da Salerno a Reggio Calabria passando per Cosenza e Vibo Valentia.

AEROPORTO DI LAMEZIA TERME

L’Aeroporto di Lamezia Terme “Sant’Eufemia” è il principale scalo della Calabria e uno dei primi del Mezzogiorno per traffico passeggeri, con linee nazionali ed internazionali e collegamenti charter organizzati dai tour operator per voli intercontinentali. Grazie alla sua posizione geografica centrale nella regione, e quindi facilmente raggiungibile, serve tutta la Calabria e anche alcuni comuni delle vicine regioni.

COMPILA I CAMPI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

padlock
Vendo bb landing

Ho preso visione della Privacy Policy redatta ai sensi dell'art.13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679, registrando il mio facoltativo consenso al trattamento dei miei dati personali.

*
VISITE TOTALI: 46