fbpx

Vendita Storico Ristorante Puglia Alberobello Valle D’Itria ottima visibilità

Puglia nel cuore dell’incantevole Valle d’Itria, in vendita storico ristorante pizzeria. Il ristorante in vendita nel comune di Alberobello, a 50 km chilometri dalla città metropolitana di Bari, gode di un ottima visibilità, poiché situato all’ingresso della suggestiva zona trulli, tipiche abitazioni rurali realizzate in pietra a secco, secondo tecniche risalenti all’epoca preistorica, patrimonio dell’UNESCO dal 1966 e meta di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Il ristorante in vendita si sviluppa in un immobile indipendente (di proprietà) su tre livelli in ottimo stato di conservazione, un tempo antico granaio; gli ambienti, arredati in stile rustico conferiscono al ristorante un’atmosfera accogliente e familiare, ideale per trascorrere piacevoli momenti di convivialità all’insegna di sapori autentici della tradizione pugliese. Il ristorante in vendita ad Alberobello è composto da un’ampia e luminosa sala dove sono disposti circa 120 coperti; cucina completamente attrezzata e suddivisa in modo funzionale tra zona lavaggio, conservazione alimenti e preparazione, con un proprio ingresso indipendente per il carico e scarico delle merci; servizi igienici per la clientela. Il piano interrato di circa 450 mq con volte di 4 metri , al quale si accede attraverso scala interna e ingresso esterno indipendente è attualmente adibito a deposito materiali e alimenti ma potrebbe essere utilizzato per un ulteriore ampliamento del locale. Il ristorante in vendita ad Alberobello (Ba), tra i più importanti poli di attrazione turistici del Sud Italia, è dotata di autorizzazione per la sistemazione esterna di 60 coperti, ideale per sfruttare appieno il denso passaggio di visitatori durante tutto l’anno, favorito dal clima mediterraneo mitigato dalla presenza del mare, tipico di questa parte della Puglia, che nella bella stagione si intensifica grazie ai grandi flussi turistici nazionali e internazionali. Infatti i trulli di Alberobello, circa 1.500 esemplari, sono iscritti dall’UNESCO nella World Heritage List, in quanto considerati un esempio di architettura spontanea, inserita in un contesto urbano e paesaggistico di grande valore storico. Adiacente il ristorante, è presente un ‘ampia zona parcheggio gestita a livello comunale, che oltre a consentire comodi spazi di manovra offre la possibilità alla clientela del ristorante di parcheggiare con facilità il proprio veicolo.
Data la sua posizione strategica, il ristorante in vendita ad Alberobello (Ba) è ben collegato con i luoghi di maggiore interesse della zona, come Locorotondo Ba – (8,7 km), Cisternino Br – (18 km), Martina Franca Ta – (15 km), Ostuni Br – (36 km), Zoo Safari di Fasano Br – (18 km) , Scavi D’Egnazia Br- (25 km) solo per citarne alcuni. Considerato uno dei siti turistici di maggiore risonanza internazionale della Puglia, Alberobello si trova a 70 km dall’aeroporto internazionale Karol Wojtyla – Bari, a 75 km dall’Aeroporto del Salento – Brindisi, a 60 km dal casello autostradale A14 Bari Nord.
A rendere il ristorante pizzeria in vendita ad Alberobello, un imperdibile punto di riferimento nella zona, è la profonda esperienza e capacità professionale degli attuali titolari, che negli anni hanno saputo rendere questa attività, il luogo ideale per gli amanti dell’ottimo cibo e del buon bere. Infatti questo splendido ristorante in vendita in Valle d’Itria è considerato dall’ampia clientela fidelizzata, sia nazionale che internazionale, l’ambiente perfetto per assaporare i piatti tipici e rivisitati della rinomata cucina pugliese, realizzati con prodotti di primissima scelta e valorizzati dalla sapiente maestria del personale qualificato.
L’acquisto del ristorante in vendita ad Alberobello (Ba), rappresenta un’ottima opportunità d’investimento per imprenditori che intendono puntare su un’attività con avviamento consolidato, elevato giro d’affari e grandi potenzialità di crescita, in grado di assicurare importanti vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza, dati anche dall’ottima reputazione, che nel tempo ne ha potenziato il posizionamento sul mercato, favorendo rapporti duraturi con agenzie turistiche e tour operator. Si valutano proposte di cessione aziendale. Trattative riservate.

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

GALLERY

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

PUNTI DI FORZA DELL'OPERAZIONE

  • POSIZIONE STRATEGICA
  • STATO DEI LUOGHI
  • POSIZIONAMENTO SUL MERCATO
  • CLIENTELA FIDELIZZATA
  • OTTIMO GIRO D’AFFARI

INFORMAZIONI GENERALI

  • SETTORE : RISTORAZIONE
  • ATTIVITA : RISTORANTE PIZZERIA
  • FORMA GIURIDICA : SRL
  • OFFERTA : CESSIONE RAMO D’AZIENDA
  • INCASSO MEDIO ANNUO : 1.5 mln
  • MQ SUPERFICIE INTERNA : 450 circa
  • DEHORS : SI
  • IMMOBILE DI PROPRIETà : SI
  • CANONE DI LOCAZIONE MENSILE : DA CONCORDARE
  • COPERTI INTERNI : 120
  • COPERTI ESTERNI : 60
  • AREA PARCHEGGIO : SI

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

VUOI ACQUISTARE UN'AZIENDA GIÀ AVVIATA? ECCO ALCUNI VANTAGGI

• Evitare le lunghe e costose procedure burocratiche
• Godere di una posizione sul mercato già esistente
• Subentrare a rapporti con i fornitori già definiti
• Partire da un parco clienti consolidato
• Sfruttare l’organizzazione e le attrezzature della gestione precedente
• Avere già un’idea di quello che potrebbe essere il giro d’affari
• Ridurre sensibilmente il rischio legato all’incognita di un’attività ex-novo
• Lavorare sulle criticità, migliorando il servizio
• Subentrare e quindi annullare la presenza di un potenziale concorrente
• Iniziare, sin da subito, a generare incassi, anziché attendere i fisiologici tempi di avviamento
• Avere un ritorno d’investimento più veloce

TERRITORIO

LOCOROTONDO

Risalente all’anno 1000 d.C. la splendida cittadina, deve la propria bellezza alla pianta circolare del centro storico e alle tipiche case in pietra chiamate “cummèrse” , le cui pareti esterne sono rivestite di latte di calce, che imbianca vicoli e stradine a contrasto con fiori variopinti cascanti da balconcini e finestre. Nota anche per la produzione di vino DOC tipico della zona e ormai conosciuto anche a livello internazionale.

OSTUNI

Centro turistico di interesse internazionale, conosciuta anche come “la città bianca” per il suo caratteristico centro storico che nel passato era interamente dipinto con calce bianca.

RISERVA NATURALE STATALE TORRE GUACETO

Area naturale protetta sulla costa adriatica dell’alto Salento, a pochi chilometri dai centri di Carovigno e San Vito dei Normanni e Brindisi. Meta internazionale di turisti e appassionati di natura, con le spiagge di Torre Guaceto e Punta Penna Grossa, premiate con l’insigne della Bandiera Blu negli anni 2007, e dal 2016 al 2020.

SCAVI DI EGNAZIA

Risalente al XV secolo a.C., Egnazia rappresenta l’esempio più esteso di città romana e tardoantica della Puglia. Abitata dai Messapi a partire dall’VIII secolo a.C. Egnazia ha rappresentato uno dei centri di scambio commerciale più importanti e attivi del mondo antico. Il sito archeologico si trova nei pressi di Savelletri di Fasano (Br) tra antiche masserie e ulivi secolari che si affacciano sul Mar Adriatico.

AEROPORTO DI BRINDISI

Nato negli anni venti con la costruzione di una pista militare, oggi l’Aeroporto di Brindisi-Papola Casale è un’importante aeroporto che serve Brindisi e il Salento, a meno di 10 km dal centro cittadino e a circa 35 km da Lecce, raggiungibile con linee di bus e navette.

AEROPORTO DI BARI

Intitolato Karol Wojtyła, è uno dei principali aeroporti italiani, nonché il principale aeroporto pugliese. Realizzato nel 1934 come struttura adibita al solo traffico militare, oggi serve  l’intera città metropolitana di Bari, la provincia di Barletta-Andria-Trani, la provincia di Matera, parte delle limitrofe province di Foggia, Potenza e Taranto.

COMPILA I CAMPI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

padlock
Vendo bb landing

Ho preso visione della Privacy Policy redatta ai sensi dell'art.13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679, registrando il mio facoltativo consenso al trattamento dei miei dati personali.

*
VISITE TOTALI: 2258